Nel campo della comunicazione di marketing, rimanere al passo con i tempi è tutto.
Può sembrare un’esagerazione, certo, e molti consumatori si dicono immuni alle mode e alle nuove tendenze di design, eppure, se le aziende investono tanto per sviluppare un’immagine sempre attuale e in linea con i trend, ci sarà pure un motivo.
Capire e sfruttare queste mode rappresenta, è inutile negarlo, il modo migliore per andare incontro ai gusti del consumatore e attirare la sua attenzione.
Presentarsi con un prodotto visivamente datato significa passare inosservati ed essere preda della concorrenza.
Vediamo allora queste nuove tendenze del 2018 e capiamo come integrale in un packaging efficace che sappia valorizzare il nostro prodotto.
Packaging di tendenza, se il vostro prodotto è salutare, fatelo sapere a tutti
Come ben saprete, le informazioni nutrizionali e gli ingredienti che fanno parte di un prodotto alimentare devono essere inserite obbligatoriamente all’interno del packaging.
I consumatori sono soliti premiare la chiarezza, e scegliere una comunicazione trasparente è sempre stata una valida strategia nell’ambito del mercato alimentare.
Ultimamente, il rinnovato interesse per la salute ha fatto si che, ad essere preferiti dal grande pubblico, siano i prodotti con benefici e tabelle nutrizionali posizionati in bella vista sul packaging.
Questo trend non sembra destinato a sparire a breve, e riprogettare la comunicazione per dare risalto agli aspetti positivi del prorotto si è spesso dimostrata la strada giusta per ottenere l’attenzione dei consumatori.
Packaging di tendenza, sostenibilità sempre
Insieme all’interesse per la salute è cresciuto anche quello per l’ambiente che ci circonda.
L’uso di materiali riciclati o altamente riciclabili è ormai diventato un aspetto capace di catturare l’interesse del publico. Motivo per cui, quando progetti il tuo prodotto e il suo packaging, è bene spendere del tempo studiando materiali che possano andare incontro gli interessi ecologici del consumatore o, meglio ancora, realizzando design che permettano il riutilizzo dei materiali.
Packaging di tendenza, Personalizza e distinguiti
Con lo sviluppo e la diffusione dell’e-commerce, il primo approccio dei consumatori con il tuo brand non è più il negozio o la pubblicità, ma il packaging stesso.
Incuriosisci i tuoi clienti con scatole dal design sorprendente e ricercato (ma non dimenticare mai la semplicità di utilizzo) ed essi si sentiranno legati al tuo brand.
Noi di Stilef consigliamo anche di realizzare confezioni a tiratura limitata, così da dare ai tuoi clienti un’esperienza di acquisto unica e irripetibile.
Per informazioni su come rendere unico il tuo packaging, i nostri esperti sono a tua disposizione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI