Ridurre i costi è il primo pensiero di ogni negozio online.
Le spese relative allo stoccaggio, al personale e, soprattutto, alle spedizioni possono rallentare la crescita di un’impresa e causare delle perdite economiche notevoli.
Molti imprenditori, per risparmiare sulle spedizioni, finiscono con l’acquistare scatole di qualità inferiore o si affidano ai corrieri più economici.
Non commettete questo errore. Packaging e trasporti di bassa qualità possono danneggiare la vostra merce e vanificare intere giornate di lavoro.
Il modo migliore per risparmiare sui costi di spedizione consiste nel semplificare ogni passaggio e acquistare solamente le forniture di cui avete realmente bisogno.
Evitate gli sprechi di materiale e di tempo, ottimizzate ogni aspetto dello stoccaggio e seguite i consigli che troverete di seguito.
Come risparmiare sulle spedizioni:
Acquistate scatole della miglior qualità
Non risparmiate sugli imballaggi, da loro dipende la corretta riuscita della spedizione.
Per ridurre i costi relativi alle scatole di cartone, vi consigliamo di misurare con attenzione i vostri prodotti e acquistare imballaggi con le caratteristiche corrette.
In magazzino, tenete sempre alcune scatole pronte per esser utilizzate, già riempite con il materiale protettivo e dotate delle etichette necessarie per la spedizione.
Abbassate i costi dei resi
I clienti che si vedono recapitare un prodotto danneggiato o non conforme alle loro richieste, rappresentano una vera e propria criticità per l’e-commerce, che dovrà pagare il corriere incaricato del ritiro e spedire un nuovo articolo.
Il modo migliore per ridurre i costi dei resi, consiste nel proteggere il prodotto con imballaggi a due o tre onde, così che non si danneggino durante il trasporto.
Stilef vi fornirà scatole in cartone kraft, capaci di resistere agli urti più intensi e all’umidità.
Migliorate la gestione del magazzino
Gestionali e software dedicati possono ridurre i costi relativi allo stoccaggio e alla spedizione del prodotto.
Tra i programmi di ultima generazione, ve ne sono diversi che vi aiuteranno a gestire e rintracciare il pacco all’interno del magazzino, con un notevole risparmio di tempo, soprattutto all’interno degli spazi più grandi.
Seguite il pacco durante la spedizione
Affidandovi a servizi di trasporto che vi permettono di seguire il vostro prodotto durante la spedizione, potrete farvi un’idea del percorso e delle tempistiche “reali” del corriere.
In questo modo vi sarà più semplice comparare i diversi servizi di spedizione e scegliere il migliore.
Lasciateci ribadire che, per risparmiare sulle spedizioni, scegliere scatole e corrieri economici non è la soluzione. Seguite l’esempio delle più importanti aziende di Milano e affidatevi ai prodotti Stilef.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI