fbpx

Scatole da imballaggio in cartone per spedire prodotti all’estero

Scatole da imballaggio in cartone per spedire prodotti all’estero | Milano

Scatole da imballaggio in cartone per spedire prodotti all’estero

by bithub |21 Gennaio 2022 | Blog

Grazie alle scatole da imballaggio in cartone di Stilef, potrete spedire i vostri prodotti verso i più importanti mercati europei in tutta sicurezza.

Attualmente, le nostre confezioni vengono impiegate da numerose aziende di Milano per spedire merce sensibile verso Svizzera, Germania, Francia e Spagna.

Avete una piccola azienda e volete espandere il vostro mercato? Affidatevi a Stilef. Vi forniremo scatole da imballaggio in cartone di alta qualità, affidabili anche sulle lunghe distanze.

Come spedire i prodotti in Svizzera

Le scatole da imballaggio che entrano in Svizzera devono essere provviste dei documenti di trasporto perfettamente compilati.

Questi documenti sono:

  • La lista dei colli
  • L’assicurazione di trasporto
  • L’etichettatura adeguata

Inoltre, affinché il pacco superi la dogana, dovrete preparare anche la fattura commerciale, redatta in 3 copie, nella quale saranno riportate tutte le informazioni classiche relative al prodotto, al prezzo ed al pagamento.

Come spedire pacchi verso i paesi dell’Unione Europea

La circolazione delle merci dall’Italia verso i paesi dell’Unione Europea è “libera”. Di conseguenza potrete spedire i vostri prodotti ai clienti che vivono in Francia, Germania e Spagna senza incontrare particolari restrizioni, purché rispettiate le normative in vigore.

Facciamo un rapido esempio: nel caso vogliate spedire in Germania articoli appartenenti al settore chimico, tessile o agricolo, dovrete richiedere le autorizzazioni previste dall’Agenzia Federale per l’Agricoltura e l’Alimentazione (la Bundesanstalt für Landwirtschaft und Ernährung). Se il vostro pacco non dovesse riportare le autorizzazioni richieste, verrà respinto e rimandato al mittente prima di poter entrare nel paese.

Tutti i paesi dell’Unione Europea presentano normative specifiche che dovrete rispettare alla lettera, affinché il vostro prodotto riesca a superare la dogana.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata del sito ufficiale dell’Unione Europea.

Come preparare le vostre scatole da imballaggio in cartone

Ovunque scegliate di spedire la vostra merce, assicuratevi che le scatole da imballaggio siano realizzate con materiali di alta qualità e preparate con cura. Solo in questo modo sarete in grado di prevenire danni al lotto, che potrebbero compromettere la spedizione e rovinare il rapporto commerciale che avete instaurato con i vostri clienti.

Ricordatevi, infine, che tutte le etichette che applicherete sulle vostre scatole da imballaggio devono essere in inglese e ben rapportate alla dimensione del collo.

Affidatevi a Stilef

Numerose aziende con sede a Milano utilizzano le nostre scatole da imballaggio per spedire i loro prodotti all’estero.  E voi cosa state aspettando?

Contattateci subito. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Share this post: