Stilef ha ottenuto la certificazione FSC® per i suoi prodotti che ne attesta gli alti standard sociali e ambientali.
La certificazione FSC® dell’organizzazione Forest Stewardship Council®, identificabile con il simbolo di un albero stilizzato, rappresenta il principale strumento di garanzia sull’origine dei materiali ottenuti dalla lavorazione del legno. Si tratta di un sistema riconosciuto a livello internazionale che assicura la provenienza della materia prima solo da foreste controllate e certificate da Enti di Certificazione accreditati. L’ONG internazionale Forest Stewardship Council®, nata in California e che include diversi gruppi ambientalisti, ha il compito di valutare secondo criteri molto severi la gestione della foresta da cui proviene la materia prima.
Il certificato FSC® viene concesso solamente alle aziende che operano in conformità con gli standard stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council®.
Stilef, scatolificio delle marche, si assicura la corretta gestione delle materie prime per i suoi imballaggi
Il mercato degli imballaggi e delle scatole commerciali gioca un ruolo fondamentale all’interno della gestione delle aree verdi del nostro territorio. Ogni giorno tonnellate di legno vengono trattate e trasformate in cartone e cartoncino adatti alla conservazione della merce. Difronte ad una tale quantità di materiale utilizzato, Stilef si è attrezzata così da limitare il più possibile l’impatto delle sue produzioni sull’ambiente. Le foreste ed i boschi sono una risorsa fondamentale per l’Italia, da essi dipendono la biodiversità di innumerevoli specie animali e attraggono ogni anno migliaia di turisti, sportivi e campeggiatori. Stilef si impegna ogni giorno per garantire una produzione etica e sostenibile di imballaggi solidi, capaci di proteggere ogni prodotto al meglio.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI