fbpx

Le caratteristiche che tutti gli imballaggi da e-commerce dovrebbero avere

Le caratteristiche che tutti gli imballaggi da e-commerce dovrebbero avere

by bithub |27 Maggio 2022 | Blog

I vostri clienti non fanno altri ordini dopo il primo acquisto?

Nelle recensioni, si fa spesso riferimento a prodotti rotti o danneggiati?

I vostri costi di consegna sono maggiori rispetto a quelli dei competitor, ma non sapete come ridurli?

Molto probabilmente state utilizzando gli imballaggi da e-commerce sbagliati.

Per spedire i loro prodotti, molte aziende di Roma utilizzano ancora delle scatole in cartone standard (modello americano) chiuse da un giro di nastro adesivo.

Grosso errore.

Se volete migliorare il vostro servizio di vendita e abbattere i costi, il primo passo sarà cambiare gli imballaggi utilizzati.

Alcuni consigli utili per migliorare il vostro servizio di spedizione

La scatola è il cuore del vostro servizio di spedizione. Questo elemento incide sull’esperienza di acquisto dei vostri clienti, sulla corretta riuscita del trasporto e persino sui costi di spedizione.

Vediamo subito in che modo.

Innanzitutto, un imballaggio da e-commerce dotato di una striscia adesiva incorporata è molto più rapido da preparare e non richiede l’utilizzo di nastro adesivo. Di conseguenza, utilizzando questo tipo di scatole sarete in grado di evadere gli ordini molto più velocemente.

Ma non è finita qui: una scatola personalizzata in base alle misure del vostro prodotto ridurrà lo spazio occupato da quest’ultimo sul pianale del mezzo.

Riducendo i tempi di evasione del lotto e lo spazio occupato da quest’ultimo nel mezzo di trasporto, potrete diminuire i costi di spedizione e renderete il vostro servizio di consegna molto più competitivo.

I nostri imballaggi per e-commerce sono realizzati in cartone bianco e avana in base alle vostre richieste. Se avete un’azienda di Roma e cercate scatole per la vostra impresa, contattateci.

Imballaggi da e-commerce per migliorare l’esperienza di acquisto dei vostri clienti

Per assicurare un’esperienza di acquisto piacevole, dovete assicurarvi che:

  • Il prodotto arrivi intatto,
  • L’apertura della scatola avvenga senza particolari impedimenti,
  • I vostri clienti possano richiedere un eventuale reso utilizzando la stessa scatola con la quale hanno ricevuto il prodotto.

Gli imballaggi da e-commerce Stilef sono progettati tenendo a mente questi 3 fattori. Il loro cartone di alta qualità proteggerà la merce sulle lunghe distanze, l’apertura strappafilo renderà l’unboxing molto semplice e la doppia striscia adesiva permetterà il riutilizzo della scatola per un eventuale reso.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri imballaggi da e-commerce, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Share this post: