Spesso si compie l’errore di considerare la bottiglia come l’unico mezzo di imballaggio di cui un prodotto ha bisogno. Così facendo il produttore si concentra solamente sull’etichetta come elemento di comunicazione, e tralascia uno strumento che non solo può differenziare il suo prodotto dalla concorrenza, ma può anche proteggerlo dagli urti decisamente meglio di quanto può fare il semplice vetro.
Imballaggi per bottiglie, un investimento consigliato
L’esperienza insegna che realizzare un imballaggio personalizzato del tuo prodotto in bottiglia porta vantaggi che spesso il produttore non conosce o sottovaluta enormemente:
Innanzitutto, come spiegato in precedenza, i nostri imballaggi sono realizzati appositamente per proteggere il tuo prodotto dagli urti, soprattutto durante la spedizione, e trattandosi di merce in vetro non credo ci sia bisogno di sottolineare come questi possano essere pericolosi.
I nostri imballaggi proteggono i punti critici della bottiglia, quali il collo e gli angoli (nel caso di bottiglie dalle forme particolari come quelle dei liquori), riducendo la pressione a cui possono essere soggetti durante il trasporto e lo stoccaggio.
Un altro punto fondamentale è la comunicazione. Gli imballaggi per bottiglie non devono necessariamente rispecchiare la forma rettangolare o a “busta” per essere efficace, spesso si può optare per forme particolari che permettono al tuo prodotto di risaltare e differenziarsi.
Esattamente come un vestito ci da risalto durante le grandi occasioni, un imballaggio può essere studiato per promuovere il tuo prodotto durante le festività e gli anniversari, lasciando intatto il design interno della bottiglia.
Questo tipo di strategia di marketing è sempre stata premiata, e grazie al suo studio grafico interno, Stilef può aiutarti a sviluppare una comunicazione appropriata per ogni occasione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI